mailinfo@prowalking.com tel3404579112

Escursionismo

Camminare all'aperto, nella natura, non è mai cosa banale, ma è sempre cosa suggestiva ed estremamente appagante. Una giornata di escursionismo, in qualsiasi ambiente, libera la mente e la rigenera; al contempo impegna il fisico, lo affatica e lo lascia senza le tensioni del lavoro della settimana. Camminare ha, infatti, una forte componente di benessere sulla psiche e sul fisico ma, necessita anche di attenzioni e conoscenze che le nostre guide sono in grado di fornirti così da muoverti nella maggiore sicurezza in un ambiente anche impervio, in alcuni casi su semplici sentieri a bassa quota in collina o vicino al mare, in altri casi in meravigliosi boschi e pascoli montani, in altri su ghiacciai a quote elevate, tra le maggiori delle Alpi.

Noi siamo ormai una realtà solida nel mondo dell’outdoor e ci rivolgiamo per la realizzazione delle attività escursionistiche e alpinistiche, unicamente a professionisti iscritti ai Collegi delle Guide Alpine, oltre ad altre figure professionali, comunque abilitati e a norma con le leggi vigenti, che propongono e organizzano in piena autonomia, escursioni in ogni stagione, anche su terreni innevati con l’utilizzo delle ciaspole nel periodo invernale, escursioni alpinistiche su ghiacciaio, uscite notturne, itinerari naturalistici e storici anche con fini didattici per le scuole di ogni grado.

Wellness Wizard asd, per queste attività gestite dai professionisti, è esclusivamente un veicolo informativo per i propri soci e per coloro che leggono le pagine web e social dell’associazione.

L’esperienza con Prowalking si traduce in ricordi di piacevoli giornate in compagnia e paesaggi memorabili con suggestioni uniche, che siano quelle del cammino di un giorno in alta montagna o in riva al mare, che siano quelle di un trekking di più giorni in ambienti selvaggi, in ogni caso sia per esperti escursionisti, sia per chi vuole approcciare il mondo del cammino e dell'outdoor e non ne conosce insidie e bellezze.

 Il calendario ti può dire dove andremo di volta in volta. I programmi promossi da tutte le figure professionali che inseriscono le proprie attività nel calendario, ti permettono di accedervi in tutta tranquillità e sicurezza nel modo che più è consono alle tue caratteristiche personali. Le proposte che troverai hanno tutte una piccola scheda di presentazione che potrà farti capire le caratteristiche dell’escursione o del trekking. Viene indicato anche il livello di difficoltà e impegno fisico; però, se ti dovessero sorgere dei dubbi sull'esatta interpretazione contatta la guida che ti darà altre informazioni e qualche piccolo consiglio.

Informazioni Escursioni

LEGENDA SCHEDE

INTESTAZIONE: semplicemente dove e quando andremo

DIFFICOLTA': vedere sotto la "scala delle difficoltà"

DISLIVELLO: i metri di dislivello in salita dell'escursione

QUOTA MASSIMA: il punto di massima altezza che raggiungeremo

RITROVO: il posto dove ci ritroviamo per partire e l’orario d’incontro

COSTO DELLA GITA: il costo della prestazione professionale della guida NOTE: informazioni specifiche su logistica, costi aggiuntivi, mezzi di trsporto, ecc.

DESCRIZIONE: una breve descrizione delle caratteristiche della gita.

SCALA DELLE DIFFICOLTA'
EQUIPAGGIAMENTO INDIVIDUALE
ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO
MODALITA' DI PAGAMENTO
escursionismo